lunedì 30 maggio 2016

Wedding Cake

E al termine della cerimonia, quando tutto é ormai agli sgoccioli,
fa il suo ingresso in scena Lei...la Wedding Cake !!!
Troneggia fiera sotto gli occhi di tutti gli invitati, adagiata su di un tavolo, per un istante è Lei la protagonista dell'evento.
Un momento di piacevole dolcezza per la vista e per il palato.
La Wedding Cake  è caratterizzata dal fatto che è suddivisa in più piani ed è riccamente adornata e sviluppata in altezza. Spesso queste torte sono delle vere e proprie opere d’arte.
La Wedding Cake ha origini molto antiche veniva già usata ai tempi degli antichi Romani, che ne mangiavano un pezzo durante il rito nuziale,
per buon augurio, lunga vita e prosperità.
Nel Medioevo il fatto di mangiare la torta era un segno di fertilità della sposa e c’erano dei gesti ben precisi che bisognava fare nel momento in cui si sarebbe mangiata.
Ancora oggi ci sono delle tradizioni legate alla Wedding Cake come ad esempio che bisogna conservare il primo piano della torta per essere ‘riutilizzata’ in occasione del primo anniversario di matrimonio o per la nascita del primo figlio.
Un’altra usanza è quella di far dormire una giovane donna non sposata con un pezzo di torta sotto il cuscino in modo da permetterle di sognare il viso del futuro marito. E ancora, mettere un anello in uno strato della torta da dare agli invitati single. Chi di loro lo trova si sposa entro l’anno, sempre se dovesse sopravvivere al boccone ‘dolente’.
Ultima tradizione è l’importanza del taglio che rappresenta la prima azione che i due novelli sposi fanno insieme, poi lo sposo dà un boccone alla moglie per dimostrare che da quel momento in poi lui provvederà a lei e a tutta la famiglia che ne verrà.

La Wedding Cake, ha la basein pan di spagna aromatizzato al limone o all’arancia. le creme usate per la farcitura sono invece ricercatissime: cioccolato bianco e whisky, bagna al baileys o la crema ganache al finissimo cioccolato fondente, e poi decorata e adornata come più si desidera tenendo sempre in considerazione il tema del proprio Matrimonio….TANTI AUGURI !!!


domenica 29 maggio 2016

“Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, Qualcosa di prestato e qualcosa di blu"

Questa antica tradizione ha origine incerte, ma di certo sappiamo che lo abbiamo ereditato dal nord Europa e già si praticava nel XIX secolo.

Ogni elemento serve anche a benedire la sposa in un modo diverso.
Vediamole una per una:

Qualcosa di vecchio:
Ereditando qualcosa di vecchio, la sposa mantiene simbolicamente il legame con il suo passato all’ingresso nella vita coniugale. In generale , il ‘qualcosa di vecchio’  rappresenta il legame con la famiglia della sposa, in particolare le figure materne. Può essere qualsiasi decorazione o oggetto, ma più frequentemente è un gioiello di famiglia. In casi più rari ma fortunati può essere il vestito stesso della sposa, ereditato dalla madre o dalla nonna e riadattato per la nuova occasione.

Qualcosa di nuovo:
Rappresenta la nuova vita da donna sposata, generalmente l’abito stesso,
è il simbolo del nuovo
 nel caso in cui invece l’abito sia di famiglia, il nuovo potrà essere rappresentato dagli accessori quali: guanti, stola, scarpe, gioielli etc.
                                                                                                                          
Qualcosa di prestato:
Rappresenta la nuova vita da donna sposata, tradizionalmente, l’elemento preso in prestito in un vestito da sposa è prestato da un parente di sesso femminile,
ma attenzione: la “prestatrice” deve essere felicemente sposata!
Il simbolismo del prestito diventa evidente:
l’auspicio è che la felicità si estenda alla nuova sposina.

Qualcosa di blu:
Il blu era associato alla lealtà, alla purezza e alla fedeltà. In passato le spose vestivano appunto di blu. Si è poi si è passati ad avvolgere il punto vita dell’abito con una fascia blu.
Oggi, le spose scelgono di indossare una giarrettiera sotto l’abito con un fiocco blu.

In alternativa si possono scegliere scarpe, orecchini o l’intimo da sposa, naturalmente Blu!  L’importante è che ci sia: non che si veda 


sabato 28 maggio 2016

Wedding Bag

Un idea originale e di classe per il vostro matrimonio?
Una deliziosa Wedding Bag da regalare ai vostri ospiti !
La Wedding Bag è un piccolo regalo da dare ai propri invitati
per affrontare al meglio il vostro matrimonio.
Generalmente è un sacchetto in carta, ma se volete più eleganti e lasciare ai vostri ospiti un ricordo, scegliete una borsetta di plastica o di stoffa da poter decorare come più vi piace, naturalmente dorà essere in linea con il tema scelto per il vostro matrimonio !!!

Cosa inserire all’interno della Wedding Bag ?
Sicuramente non mancherà un foglietto con il programma della giornata,
le indicazioni stradali per raggiungere la chiesa
e la location in cui si svolgerà il ricevimento.
Dopo potete scegliere e sbizzarrirvi nell'inserire i gadget  più disparati per allietare la giornata dei vostri invitati.
In estate potrete inserire un paio di infradito o un ventaglio, occhiali da sole, persino un cappellino; in autunno un ombrellino tascabile,
in inverno un piccolo plaid e così via.
E ancora il libretto per la messa, salviette rinfrescanti, lanterne ecc.
Inoltre un’idea in più sarà preparare delle mini wedding bag pensate per i bambini con colori e plastilina per giocare, cappellini e palloncini:
i bambini ne saranno felici !!!!

La Wedding Bag sarà un ricordo indelebile del vostro matrimonio
che ogni invitato, amico o parente che sia, porterà con sé;
un modo per stupire ma anche un invito a fare festa!
Farete un figurone !!!


L’Incantesimo vi aiuta a realizzarle e rendere la Wedding Bag un elemento davvero importante !!!


venerdì 27 maggio 2016

Bridal Shower

Cos'è il Bridal Shower ?
Amiche delle future Spose ...organizzate un Bridal Shower !!!

Il Bridal Shower è una festa dedicata alla futura sposa. Viene organizzata in genere dalle sue amiche ed ha lo scopo di coccolarla e riempirla di attenzioni e piccoli regali per smorzare la tensione dei preparativi e l’ansia provocata dall'imminente evento. Negli ultimi tempi il Bridal Shower sta sostituendo sempre più il classico addio al nubilato ed è un’alternativa (o un’aggiunta) che diventa sempre più gradita in Italia.


L' Incantesimo Wedding e Event Planner vi aiuta nella realizzazione di questa idea davvero divertente e gradita dalle future sposine !!!


giovedì 26 maggio 2016

Il Tableau Mariage

Il Tableau Mariage non è solo un addobbo,
ma è utile infatti per fare ordine nella sala del ricevimento di nozze.
Il Tableau è un “quadro” che ha lo scopo di fornire ad ogni invitato al  vostro ricevimento un’elegante ed originale mappa della posizione dei tavoli e del posto assegnato.
Oltre all’aspetto pratico, il tableau riveste la funzione di introdurre all'eventuale tema del matrimonio, richiamato dal nome assegnato ai tavoli e
dagli elementi decorativi che caratterizzano il tabellone.
Cosa importante dovrà essere posizionato in zona aperitivo e accoglienza ospiti, ben visibile, dove i vostri ospiti potranno cercare il loro nome nelle liste corrispondenti ai tavoli.

L’Incantesimo  personalizza il  vostro tableau  creando un vero e proprio “pezzo unico”, risultato del giusto mix tra le vostre preferenze e le nostre originali idee di realizzazione !

Oltre al tableau, si possono preparare singoli segnaposto personalizzati e abbinati al tema e allo stile scelto. I nostri Tableau sono unici e talmente personalizzati e belli che gli sposi li appendono come veri e propri quadri nelle loro case come ricordo di un giorno speciale.




domenica 22 maggio 2016

Matrimonio d' Estate

Vi sposate in estate ?
Ecco come rendere il vostro giorno speciale assolutamente unico !
Quando si programma un matrimonio estivo si pensa al sole,
alla possibilità di stare all'aperto e a giornate più lunghe.
Tantissime sono le idee per le decorazioni adatte ad un matrimonio estivo.
Fondamentale è la scelta del tema delle nozze, ad esempio, il tema marino va benissimo per l’estate, soprattutto se ci si sposa vicino al mare o sulla spiaggia. Le decorazioni in tema marino sono perfette per allestire i tavoli: conchiglie, stelle marine, rami, reti e coralli ricorderanno molto l’estate.
Per quanto riguarda le nuance i colori prescelti per le decorazioni, sono quelli che ricordano l’estate: l’azzurro, il blu, il turchese, il verde acqua, il giallo, ma anche il rosa, il bianco e l’arancione.
Anche le decorazioni con la frutta sono perfette è sono molto originali: bibite fresche con ghiaccio e frutta colorata, cestini o contenitori trasparenti con frutta all'interno, banchetti con frutta fresca estiva ed esotica. Anche gli aperitivi e i dolcetti colorati daranno la possibilità di giocare con i colori e, 
per sorprendere gli invitati, organizzate un “open bar” di gelati e ghiaccioli
un idea davvero molto carina per combattere anche la calura !!!
Non dimentichiamo le candele che sono perfette per l’estate e renderanno l’atmosfera suggestiva, chic e romantica, possono essere disposte sui tavoli o intorno alla piscina.

Infine, per essere perfetti e allietare i vostri invitati forniamo anche dei piccoli regali, come ad esempio degli ombrellini coloratissimi per ripararsi dal sole, delle infradito personalizzate o dei ventagli.




sabato 21 maggio 2016

Tema del Matrimonio

Un matrimonio non è originale se non è a tema. Ma come scegliere quello giusto?
Decidere il tema del matrimonio è uno dei primi compiti con cui i futuri sposi devono misurarsi.
A ogni tema corrispondono diversi colori e elementi particolari che lo caratterizzeranno, basterà soltanto scegliere quello che più si avvicini ai vostri gusti che vi rispecchi e che si adatti perfettamente al periodo che avete scelto per la data delle vostre nozze.
A volte l’ispirazione può nascere da sensazioni, emozioni e stati d’animo.
Sono svariate le proposte di gran tendenza per quest’anno ma di seguito verranno elencanti solamente alcuni e i più richiesti:

Romantico –Elegante
Immaginate un grande salone, un’antica dimora, o se avete scelto una data che ve lo consente, uno sfarzoso giardino. Scegliete poi dei colori tenui come il rosa cipria, il bianco, l’avorio. Basta una combinazione di colori neutri e la giusta scelta dell’illuminazione a rendere un ambiente elegante e delicato.

Vintage
Negli ultimi anni lo stile vintage sta conquistando sempre più persone, dagli abiti agli accessori, dai locali ai mercatini, ovunque si respira un’atmosfera dei tempi passati, c’è che l’imbarazzo della scelta, quanto a temi e decorazioni. Gli anni 20’, glamour ed eleganti, gli anni 50’, colorati e frizzanti, o gli anni 70’, si tratta solo di scegliere l’annata che vi rappresenta di più.

Rustico
Un tema che ben si sposa con le sempre più in voga nozze green, che sono ormai una scelta molto gettonata tra le coppie. Cascine, agriturismi, vecchi frantoi, si trasformano e diventano location estremamente curate in tutti i dettagli, pronte ad accogliere una festa di nozze.

Moderno – Estroso
Fuori dagli schemi, colorato ed informale, sono le tre caratteristiche di questo tema.


Temi di nozze semplici che utilizzano colori o decori ricorrenti, sono i più frequenti, ma anche quelli più personalizzabili e vedrete che il risultato sarà all'altezza delle vostre aspettative, con la giusta attenzione ai dettagli.


giovedì 19 maggio 2016

La confettata

La Confettata
La Confettata è una tradizione tipicamente Italiana e soprattutto dei paesi del sud Italia nella quale gli Sposi erano soliti passare tra gli invitati a distribuire i confetti contenuti su di un vassoio d’argento.
Ai giorni nostri invece, il confetto ha all'interno dell’evento uno spazio tutto suo
diventando il vero e proprio protagonista.
Basta allestire un tavolo sul quale distribuire confetti di varie misure e gusti per dar modo ad ogni invitato di assaporarne diversi e accomiatarli con dolcezza.
Il  confetto in se' stesso ha un simbolo augurale di felicità, prosperità e salute.
Ma è l’aspetto scenografico dell’allestimento a non passare inosservato, perché quanto più l’allestimento è attraente e a tema con l’evento più lascerà gli invitati strabiliati di gustare non solo con il palato ma anche con gli occhi…!!!

Quindi fate attenzione e dedicate uno spazio adeguato a questo piccolo dessert perché un matrimonio o un evento senza confetti … è come cielo senza stelle !!!
L'Incantesimo realizza per voi splendide confettate e per i più piccoli caramellate,
un angolo delizioso un piacere per il palato e per gli occhi !!!


mercoledì 18 maggio 2016

Perché affidarsi ad un Wedding Planner ?

Molte persone quando pensano ad un wedding planner vengono assalite dal dubbio. Temono che affidarsi al wedding planner per organizzare il matrimonio comporti spese maggiori, tempi dilatati e scarso controllo della situazione.
La figura professionale del wedding planner, in realtà,nasce proprio per semplificare la vita dei futuri sposi, non per complicarla.Ecco alcuni buoni motivi per organizzare il matrimonio con un wedding planner.

Formazione professionale specializzata
Il wedding planner organizza matrimoni sulla base di un percorso professionale teorico e pratico.
Sa ideare, pianificare e gestire un progetto.
Sa risolvere gli imprevisti. Ti sa consigliare e ti aiuta a muoverti al meglio in un settore dove destreggiarsi fra stili, mode, tendenze,location, fornitori e tempistiche non è affatto facile.

Referente unico e gestione semplificata
Contattare decine di persone ogni volta che vuoi sapere lo stato di avanzamento dei preparativi per le nozze, posticipare un appuntamento o richiedere un servizio extra è frustrante, oltre che faticoso.
Meglio avere un referente unico che si occupa di tutto al posto tuo e sa gestire tanti professionisti contemporaneamente. Il wedding planner, infatti, ha la visione d’insieme del progetto ed esperienza sia sui tempi di sviluppo delle singole attività che sul modus operandi degli altri professionisti di settore (fotografi, chef per il catering a domicilio, make-up,stylist, animatori, hostess e così via).

Più valore al budget
Chiedere prodotti e servizi per la prima volta a tante aziende e professionisti diversi è sconveniente dal punto di vista economico.
Un wedding planner ha partner di fiducia selezionati nel tempo dai quali riesce ad ottenere prodotti e servizi a prezzo scontato. Per non parlare del risparmio in termini di tempo, telefonate e benzina.

Più creatività
L’ideazione di soluzioni eleganti, creative ed esclusive è una componente essenziale del lavoro di un wedding planner. Se ti lasci aiutare da un wedding planner per organizzare le nozze, hai molte più possibilità di vedere i tuoi desideri trasformarsi in un evento unico, personalizzato e irripetibile.

Meno stress
Rimanere sotto pressione per mesi e mesi può essere logorante, soprattutto quando si tratta di gestire un imprevisto o un cambio di programma dell’ultimo minuto. Hai mai pensato a quanto potrebbe essere piacevole sposarsi senza quel fardello di stress fisico e mentale?


martedì 17 maggio 2016

Nuovo Progetto

Si lavora e si progetta un nuovo Matrimonio per Settembre 
ecco qualche anteprima, piccola Mongolfiera Centrotavola.



Wedding Planner Palermo

"L' Incantesimo" è  il Wedding Planner per l'organizzazione del vostro Matrimonio, un aiuto concreto per gestire le complicazioni ed essere coadiuvati da un team d'esperti.

I Promessi Sposi sono al giorno d'oggi sempre più impegnati a seguire i ritmi pressanti della vita metropolitana, non è semplice dedicarsi ai
preparativi per la propria cerimonia e curare tutto come si vorrebbe.

Noi coordiniamo ogni fase dell'organizzazione del  vostro Matrimonio,
stabilendo le priorità temporali e gestendo le sinergie
tra i fornitori cercando di soddisfare tutte le vostre esigenze.

Il nostro compito è interpretare i vostri gusti e dare al ricevimentodi Nozze un tocco Esclusivo ...voi idealizzate e noi realizziamo ...

Vi solleviamo dagli oneri più noiosi e Vi coinvolgiamo nella fasi più divertenti, liberi dalle preoccupazioni,
potrete godervi la magia del Vostro giorno più bello
...proprio come in un INCANTESIMO !!!