sabato 20 maggio 2017

Le Bomboniere



La bomboniera è il regalo proverbiale degli sposi in occasione del matrimonio (o ricorrenze di questo, come ad esempio anniversario di Nozze d'Argento (25 anni di matrimonio) e Nozze d'Oro (50 anni di matrimonio), è d'uso anche per la Prima Comunione, il battesimo, la cresima etc…
Le bomboniere, un pensiero per dire grazie, per lasciare dietro di sé il ricordo delle emozioni di un giorno speciale.
La scelta delle bomboniere, fa parte di una categoria di elementi che sono considerati essenziali per il buon funzionamento del matrimonio.
Perciò bisognerà avere sempre le idee chiare ed essere sempre aggiornati
con le ultime novità che il mercato propone.
Per anni abbiamo visto sul mercato il classico piccolo cadeaux,
spesso un oggetto che dopo il ricevimento finisce nel dimenticatoio.
Diamo invece un'occhiata alle ultime mode,
magari tra queste c'è anche la bomboniera giusta per voi !
- GASTRONOMICHE -
Negli ultimi anni tra le bomboniere troviamo quella gastronomica o alimentare. Un'idea bella, ma soprattutto buona, che soddisferà i palati di tutti i vostri invitati. Tra le bomboniere di questo tipo troviamo piccoli barattoli di miele, olio, liquori, cioccolatini, essenze di thè, spezie, tutti prodotti artigianali e locali.
- LIBRO -
Altra idea molto originale potrebbe essere un buon libro, ma attenzione, non stiamo parlando dell'ultimo best seller, bensì di qualcosa di più originale come la vostra storia scritta per l'occasione da un professionista.
In alternativa, potreste riempirlo con frasi d'amore, poesie o fotografie; da non dimenticare la copertina, dovrà essere giustamente personalizzata
- MINIATURE -
Posso essere oggetti tematici al matrimonio, come stelle marine o pesciolini per gli amanti del mare, o qualsiasi altra forma desideriate. Oggi è possibile trovarle nei colori più di moda, quindi altro ottimo modo per unire classicità e ultima tendenza.
- PROFUMATORI -
I profumatori rappresentano un'idea classica ma che oggi si possono presentare sotto forma di bomboniere matrimonio originali che risulteranno qualcosa di gradito e realmente valido; altra alternativa sono dei bellissimi vasetti in porcellana, con dettagli nei colori di tendenza come il color Tiffany o il corallo.
Un po' stile shabby chic un po' retrò per la decorazione interna della casa.
La scelta giusta per rinnovare la tradizione!
- ECOLOGICA -
Negli ultimi tempi abbiamo visto anche come il tema della sostenibilità ambientale sia stato accolto da numerose coppie, quindi, cosa ne dite di una bomboniera eco-friendly ? Delle piccole piante grasse, dalle diverse forme, da regalare ai vostri invitati, faranno di sicuro contenti tutti e riempiranno le loro case di un bel ricordo del vostro grande giorno!
- SOLIDALE –
Infine, se avete voglia di contribuire a rendere speciale anche il giorno di persone meno fortunate di voi, le bomboniere solidali restano sempre un'ottimo modo per chiudere nella maniera migliore il vostro giorno più bello. Potrete scegliere tra diverse associazioni benefiche e farvi proporre varie tipologie di bomboniere.
- HANDMADE -
Poi c'è il concetto fai da te, che non tramonta mai ed è il miglior alleato di chi,
seppur con un budget limitato, non vuole rinunciare ad un presente carino.
 Le possibilità sono davvero tante, dalla produzione personale di speciali candele o saponette con forme particolari a piccole bottiglie di vetro contenenti bellissime conchiglie, dovrete soltanto liberare la fantasia e... rimboccarvi le maniche !



venerdì 12 maggio 2017

Tavolo Imperiale

L’eterno dilemma degli sposi riguarda molto spesso l’organizzazione dei tavoli.
Oltre alla classica disposizione con tavoli rotondi da 8-10 persone a cui siamo abituati nei nostri classici ricevimenti nuziali l’ultima moda è proprio quella di evitare i tavoli singoli, sia all’interno della location che all’esterno, in favore di un tavola cosiddetta “IMPERIALE”.
Il Tavolo Imperiale, infatti, è da sempre stato considerato la soluzione perfetta per un ricevimento con pochi invitati in quanto permette di far accomodare gli ospiti su un’unica grande tavolata, garantendo un bell' effetto scenografico.
È una scelta interessante ed originale, che mantiene al tempo stesso un sapore nostalgico in memoria delle vecchie tradizioni.
il tavolo imperiale o “long table” è il wedding trend degli ultimi anni. Si adatta bene a ricevimenti in luoghi particolari, magari ville d’epoca o dimore di lusso, dotate di grandi stanzoni con ampi spazi e soffitti altissimi, questa soluzione però potrebbe essere anche la scelta giusta per i ricevimenti outdoor, soprattutto nelle splendide giornate estive !!!
Il tavolo imperiale ha la peculiarità di dare un aspetto diverso alla location o alla sala dove si svolge il ricevimento cosa importante però è valutare lo spazio e se il numero degli invitati lo permettono.
I tavoli rotondi infatti, sono molto ordinati e favoriscono il servizio del catering, ma spesso contribuiscono anche a creare i classici “gruppetti” separati che non si alzeranno mai dal tavolo per partecipare all’intrattenimento. La scelta della tavola imperiale invece permette agli invitati di stare più vicini fisicamente e di essere più coinvolti in ciò che sta accadendo intorno a loro. Gioca molto il fattore psicologico, in questo caso: essere tutti ad un unico tavolo rende le persone inevitabilmente più partecipi al vostro giorno più bello.
Anche per questa scelta il galateo prevede una particolare disposizione dei posti a sedere.

La decorazione del tavolo poi sarà la parte più interessante, in generale, il tavolo imperiale viene rivestito in modi diversi: si presenta tovagliato lungo, con un runner centrale al centro che corre per tutta la lunghezza, oppure con entrambi.
Il long table richiede una stretta decisione sui posti a tavola, che devono essere rigorosamente stabiliti onde evitare dimenticanze e problemi dell’ultimo minuto. 
È essenziale quindi organizzare un Tableau de Mariage e relativi segnaposto.

Il tavolo imperiale è una scelta molto chic e innovativa …e con l’aiuto adatto potrai realizzare un ricevimento davvero incantano.


venerdì 5 maggio 2017

Gay Wedding Palermo

… L’amore è amore, l’amore è a prescindere, l’amore è UNIVERSALE …
Un matrimonio è l’unione di due persone che si amano, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, dalla loro religione o dalla loro razza.
Finalmente anche il nostro paese si è conformato al resto d’Europa, approvando una forma di legge sulle unioni civili.
Quello che prima era solamente un sogno adesso
come per magia può tramutarsi in realtà,
celebrando un vero e legale rito che sancisce l’unione della coppia.
Abbattiamo del tutto le barriere di chi pensa che una Matrimonio Omosessuale sia un evento di serie B rispetto ai Matrimoni Etero.
Io Pietro Favet e il mio Event Planner L’ Incantesimo, sarò disponibile a donarvi tutto l’aiuto per vivere le vostre emozioni e riuscire a realizzare i vostri desideri.
Passione e professionalità saranno a vostra completa disposizione affinché possiate vivere nel modo più “incantato” il VOSTRO GIORNO PIU’ BELLO.
Sarete accompagnati e coadiuvati in tutte le fasi dell’evento, dallo sviluppo dell’idea alla progettazione allo sviluppo dello stesso.
Metteremo a vostra disposizione una serie di servizi professionali e personalizzabili per rendere unico ed indimenticabile il giorno del Sì.

… Voi sarete i protagonisti unici della vostra storia, voi racconterete il vostro amore a tutti coloro che vorranno condividerlo …

Ancora non sai bene in quali modi posso aiutarti ? Niente paura !
Scrivimi a incantesimowedding@gmail.com e parliamone insieme !!!


martedì 2 maggio 2017

Matrimonio Bianco e Nero

Oggi vogliamo parlare dell’organizzazione di un matrimonio bianco e nero, un abbinamento colori sempre attuale anno dopo anno, elegante, raffinatissimo e alla moda.

Il Bianco e nero, due colori così opposti che si completano a vicenda: il primo luminosissimo e vitale, il secondo invece, scuro, austero ed elegante.
Descrivono alla perfezione la situazione di diverse coppie che, nelle loro diversità caratteriali, di gusti, passioni e quant’altro, si bilanciano perfettamente e questo fa acquisire ai due colori un ulteriore significato ancora più bello.

La scelta di utilizzare i due colori netti permetterà di seguire una scia più moderna e minimal, mentre, un’eventuale aggiunta ad esempio di grigi caldi e una tonalità avorio, vi trasporterebbe in un’ottica più retrò, per questo motivo è indispensabile decidere in primis lo stile che vorrete trasmettere e, partendo da esso, costruirgli attorno il vostro evento.
Sicuramente il feel rouge di questo matrimonio non presuppone una location marittima o un agriturismo ma sicuramente in questo caso una location adatta potrebbe essere un ampio loft, magari total white negli arredi, oppure una sala moderna di un albergo o di un ristorante, eventualmente con ampie vetrate e splendido panorama sulla città.

La location è solamente il punto di partenza per l’organizzazione di un matrimonio ma anche tutto il resto dovrà abbinarsi allo stile e al tema che diventerà quindi il filo conduttore dell’intero evento, dalle partecipazioni fino alle decorazioni della weddig cake.
L’eventuale “save the date”, gli inviti e le partecipazioni saranno le prime cose che i vostri ospiti vedranno ed è proprio dai colori di essi, dalle forme e dalle loro decorazioni che cominceranno a intuire lo stile del vostro matrimonio, per questo motivo tutto dovrà essere studiato con attenzione e presentato al meglio.

Il tema di questo matrimonio sarà l’abbinamento bianco e nero ma ricordate che il nero è un colore che potrebbe risultare pesante, per questo motivo vi parlavamo all'inizio del giusto bilanciamento; il fatto che il nero farà parte del vostro matrimonio non vorrà dire abusarne ma anzi, si tratta di una tonalità che andrà utilizzata con parsimonia, basteranno infatti piccoli dettagli di questa tinta per rendere tutto molto chic.

Vi ho descritto oggi un tema che a me piace moltissimo, un matrimonio bianco e nero se desiderate dare al vostro Matrimonio o Evento questa tematica 
“L’Incantesimo” lo realizzerà insieme a voi.