martedì 25 aprile 2017

Segnaposto e Segnatavolo

Facciamo un pò di chiarezza tra Segnaposto e Segnatavolo.
I segnaposto per il matrimonio sono un dettaglio fondamentale, assolutamente da non dimenticare ! Se assegnate i posti a tavola, sarà anche necessario preparare per ogni invitato un segnaposto.
Il segnaposto appunto, assegnano in origine il posto ad ogni invitato, quindi sarebbe consono far trovare , solitamente dentro al piatto un cartoncino con il nome del commensale che si accomoderà al tavolo.
Oggi il segnaposto è diventato invece un vero e proprio “cadeaux” che gli ospiti fanno trovare ai propri invitati, con la più bizzarra oggettistica che si può trovare in commercio oppure realizzati a mano con un po’ di creatività e manualità.
I segnaposti sono un piccolo dettaglio che faranno la differenza del vostro banchetto nuziale e un mezzo per stupire i vostri ospiti !


Il segnaposto non è da confondere con il segnatavolo.
Il segnatavolo va inserito al centro del tavolo, vicino al centrotavola, e riporta il numero del tavolo oppure il nome assegnato dalla tematica scelta per la realizzazione del Tableau o entrambi.
Tableau, segnatavolo e segnaposto dovranno avere la stessa tematica.
Quindi se il tableau ha una tematica mare e avete deciso di assegnare ai vostri tavoli dei nomi come ad esempio ( conchiglia, stella marina, ippocampo etc …. ) il segnatavolo che deve essere rigorosamente a tema mare, quindi in questo coso l’oggetto potrebbe essere un finto corallo, una stella marina, un faro, delle barchette, o un semplice cartoncino decorato, deve riportare lo stesso nome o numero del tavolo riportato sul tableau.

Cosi ogni invitato all'entrata in sala vedrà il proprio nome posto sotto il nome del proprio tavolo e potrà ritrovarlo leggendolo dal segnatavolo.


venerdì 14 aprile 2017

IL LANCIO DEL BOUQUET.

Il lancio del bouquet è da sempre considerato quel momento fatidico  in cui, la prescelta o fortunata  che lo afferra al volo, si sposerà entro fine anno.
Ma tutto questo sarà vero?
Bhe sicuramente alle sognatrici e romantiche piace pensare di sì.

In realtà la tradizione vuole che il bouquet sia l’ultimo regalo che lo sposo fa alla propria fidanzata, prima di prenderla in moglie.
E’ che le venga consegnato direttamente in Chiesa.
Purtroppo ormai pochissime volte si segue questa tradizione.
Il Lancio del Bouquet, normalmente viene fatto invece dopo il banchetto, ma prima del taglio della wedding cake.
Segue poi per chi desidera il taglio o sfilo della giarrettiera.
Sicuramente momenti di allegria e di coinvolgimento anche per gli sposi, che a fine serata sono già più rilassati e a fine festa possono ‘stemperare’ tutta l’adrenalina accumulata.

Ogni tanto per motivi di tempistiche il lancio del Bouquet è fatto dopo il taglio torta, ma ad ogni modo è un momento in cui godersi al massimo la gioia della Sposa e di tutte le ospiti che attendono questo magico momento.


giovedì 13 aprile 2017

Baby Shower

BABY SHOWER 
Tra le tante mode quella del baby shower è forse una delle più carine. 
Vediamo insieme di che cosa si tratta e come organizzarne uno.
IL Baby Shower è una festa in onore della mamma in attesa e del suo bebè:
una vera e propria pioggia di doni per il bimbo che arriverà e per i suoi genitori.
Da poco questa Festa è sbarcata anche in Italia ed è destinata a divenire virale !
In effetti, è un evento dolcissimo, conviviale interamente dedicato al nascituro; per “abbracciare” la futura mamma e per condividere insieme a lei le sue emozioni e celebrare la sua gioia, ma è anche un occasione per ammirarla con le sue belle rotondità. Una giornata indimenticabile ed imperdibile per riunirsi tra amiche e concedersi del tempo per stare insieme dare dei consigli alla futura mamma e rassicurarla con le proprie esperienze.

IL MOMENTO GIUSTO PER ORGANIZZARE IL BABY SHOWER??
L’ evento solitamente viene organizzato all’ottavo mese, quando la gestante è rassicurata sullo svolgimento della sua gravidanza. Questo periodo coincide quasi sempre, con il momento in cui può dedicarsi all’arrivo del bambino. È anche il momento in cui la futura mamma si pone molte domande, cerca un sostegno morale, psicologico e talvolta anche materiale. Ritrovarsi per festeggiare insieme l’imminente arrivo di un bimbo, è un modo per rafforzare una sinergia tutta al femminile creando una “rete d’amore e d’amicizia” intorno alla futura mamma piena d’affetto e positività con una condivisione che potrà rivelarsi particolarmente utile dopo la nascita del bebè

Se siete prossime al parto lasciatevi anche voi conquistare da questa nuova moda e festeggiate uno dei momenti più belli nella vita di ogni donna.

Contattaci e organizzeremo insieme il tuo BABY SHOWER
… non ve ne pentirete...