mercoledì 27 luglio 2016

Matrimonio Shabby Chic

Per gli amanti del vintage continuiamo su questa lunghezza d’onda e parliamo di matrimonio in perfetto stile Shabby Chic !!!!

Negli ultimi tempi si è sentito molto parlare di questo stile, molte sono le coppie infatti  che decidono di organizzare le proprie nozze seguendo questa linea. Ma in pochi sanno in cosa consiste davvero.

L'ispirazione principale della moda shabby proviene dalle campagne inglesi e dallo stile vittoriano, in cui la mobilia e i principali oggetti d'arredo hanno un aspetto anticato.
La parola SHABBY significa, per l’appunto, usurato o logoro, che accompagnato a chic si trasforma in qualcosa di unico e quindi più elegante, adottando questo stile romantico e al tempo stesso nostalgico, renderete il vostro Matrimonio davvero speciale !

Per ottenere un perfetto stile shabby chic sarebbe indispensabile pianificare il ricevimento all'aperto, in un grande giardino o in aperta campagna, in questo modo entrerete di sicuro quel mood giusto.
Ci sarà da ricreare l'ambientazione tipica Inglese dell'ora del tè, in cui gli elementi principali saranno di colore bianco ma si potranno sposare anche all’avorio e ad altre tinte pastello pur sempre se accompagnate dal bianco.

Tutti gli oggetti d'arredo dovranno presentarsi come qualcosa di antico, quindi via libero, a vecchi mobili di legno lavorati con fregi e intarsi, porcellane, specchi retrò, valige vintage, candelabri, macchine da scrivere, gabbiette per gli uccelli, lampade, pizzi e merletti.
Anche il Tableau, i segnatavolo e i segnaposto dovranno seguire la linea di questo stile.

Per concludere, delicate e profumate rose, dal colore rosa antico al giallo tenue, saranno incantevoli e riempiranno la scena in maniera sublime, come anche la lavanda, le camelie e le ortensie.
Infine per una perfetta illuminazione notturna, optiamo per delle magiche e romantiche candele di ogni tipo e dimensione !!!


L’Incantesimo Wedding Planner vi aiuterà a ricreare questa magica atmosfera !!!